Tiri liberi sul basket orobico: Mascio e Withu a caccia di rinforzi

Nelle passate stagioni sportive l’attuale quarto posto della Withu in regular season avrebbe soddisfatto dirigenza, coach, giocatori e tifosi. Adesso non è così dopo che si è alzato il tiro delle ambizioni con l’avvento in estate di patron Stefano Mascio.

Ci sembra giusto non esultare ai settimi cieli considerando le qualità del parco giocatori. Del resto il team trevigliese nei pronostici del pre-campionato era stato collocato tra i candidati in grado di inserirsi nella lotta tra le grandi del girone. Invece oggi nel ruolo di big svettano appaiate Udine e Pistoia che viaggiano con ben otto lunghezze di vantaggio sugli stessi trevigliesi. A causare il non lieve distacco è la discontinuità di rendimento dell’intero collettivo. Sin qui, infatti, la Mascio ha puntualmente alternato prestazioni ad hoc ad altre deludenti. E, non a caso, la società da un paio di settimane si è rigettata sul mercato per portare a casa una pedina che assicuri punti e dia un buon apporto pure in difesa. Che si faccia presto, allora, a concludere l’operazione che vede Uglietti (ala del Napoli di A1 in pool position).

Withu è in piena zona-playoff

Scendendo di categoria (serie B) la Withu è in piena zona-playoff. Obiettivo da tempo annunciato che risponde in pieno al suo andamento sul parquet nella corrente regular season. L’infortunio di cecchino Negri che lo escluderà totalmente dal torneo in corso richiederebbe un pronto sostituto di peso. Lo impone la logica. Tutto, però, dipenderà dalle intenzioni dei preposti alle decisioni tecniche comprese quelle autorevoli di Alberto Capitanio, nominato di recente amministratore delegato del sodalizio cittadino. Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA