Tiri liberi sul basket orobico: Treviglio ok, Bergamo da ricostruire

La Cassa Rurale è chiamata a farsi apprezzare anche nei playoff veri e propri. Primo appuntamento domenica 23 maggio al PalaFacchetti contro la sfidante Ferrara.

Per adesso è rimasta solo la Cassa Rurale a tenere alto il nome della pallacanestro orobica. A differenza del team cittadino, è chiamata a farsi apprezzare anche nei playoff veri e propri, che premieranno la squadra con la promozione in serie A1. Primo appuntamento domenica 23 maggio al PalaFacchetti contro la sfidante Ferrara di Panni e soci. Per sopperire al recente infortunio di Borra pare probabile l’ingaggio a tempo di Cusin, ex nazionale, con cartellini di proprietà del Bologna. Sarebbe un colpaccio portarlo a Treviglio, anche se coach Zambelli dispone di Ancellotti, altro pivot di ruolo pure con alle spalle diverse stagioni sportive nella massima divisione nazionale.

Quanto alla Withu, c’è parecchia curiosità sul suo prossimo futuro, specie da parte della tifoseria naturalmente delusa dalla perdita della serie A2 dopo quattro anni di fila. Martedì 25 maggio si riunirà il Consiglio direttivo del club per un primo scambio di idee. Indiscrezioni parlano della volontà di allestire un team in grado di puntare al rientro in A2 in tempi ragionevolmente brevi. Addetti ai lavori bene informati non escludono un probabile ripescaggio, figlio di un paio di società propense a tagliare corto con la stessa A2 per ragioni di natura finanziaria. Chi scrive, in percentuali, dà credito a un buon 60-70 per cento alle possibilità che l’evento si concretizzi. In tal caso la struttura dirigenziale già ci sarebbe: un cambiamento da cima a fondo del parco giocatori, viceversa, sarebbe sacrosanto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA