Top e flop del calcio provinciale
Finale di campionato thrilling

Finale di campionato thrilling. In tutte le categorie può ancora succedere di tutto. In D si lotterà per la salvezza nell’ultimo turno, mentre nella categorie inferiori neanche in questo week end, il terzultimo della regular season, c’è stato qualcuno in grado di vincere il campionato.

Finale di campionato thrilling. In tutte le categorie può ancora succedere di tutto, a 90’ e 180’ minuti dal termine. In D si lotterà per la salvezza nell’ultimo turno, mentre nella categorie inferiori neanche in questo week end, il terzultimo della regular season, c’è stato qualcuno in grado di vincere il campionato. Vediamo in sintesi i top e i flop della giornata di calcio provinciale dalla Prima Divisione alla Seconda Categoria.

ALBINOLEFFE:

INCERTEZZA GENERALE: Serviva una vittoria per garantirsi i playoff in casa seriana, ma il pareggio senza reti in quel di Lumezzane rimanda ogni discorso agli ultimi 90’, quelli decisivi contro il Venezia al Comunale.

SERIE D

+ ALZANOCENE IN SALUTE: Sicuri dei playout, i ragazzi di De Paola hanno battuto in casa la Pro Piacenza grazie ad una doppietta di De Angelis. Una buona domenica in vista del decisivo incontro della settimana prossima contro il MapelloBonate.

-BEFFA E RISCHIO: Salvezza diretta a rischio per il MapelloBonate, che si giocherà tutto nel derby della prossima settimana. Contro il Gozzano la squadra di Mazzoleni paga i troppi errori in fase d’attacco.

ECCELLENZA:

+ OSSIGENO PURO: Prima finale vinta per la Cisanese, che batte il Villa d’Almè in uno scontro diretto e lascia aperto ogni discorso in zona playout.

-BEFFA SARNICO: Un gol di Biancospino regala alla GhisalbeseCalcinatese tre punti importanti sul fondo, ma rende nuovamente più complicata la situazione del beffato Sarnico.

PROMOZIONE:

+ SOGNO GIALLOVERDE: Grazie ai 32 punti conquistati dall’inizio del ritorno il Lemine si lancia nei quartieri alti della classifica e sogna la qualificazione ai playoff, che potrebbe essere la prima di sempre nella sua storia.

-VALCALEPIO A RISCHIO: Un solo successo nelle ultime 9 partite e rischio playout realtà, con l’obiettivo di evitare la terza retrocessione di fila.

PRIMA CATEGORIA:

+ SEBINIA FERMA LA CAPOLISTA: Ottima prestazione dei lacustri, che centrano il pareggio contro la capolista Rodengo Saiano, rilanciando le ambizioni di Pradalunghese e Casazza a 180’ dal termine.

-CAMBIO AL VERTICE: Porta decisamente male il primo posto nel girone D. Stavolta è toccato alla Nuova Selvino cedere il primato a vantaggio del sorprendente Bergamo Longuelo, dopo la sconfitta contro l’ottima Prezzatese.

SECONDA CATEGORIA:

+ CIVIDATE SOGNA: Quello che sembrava impossibile è invece diventato realtà. La squadra di Rizzi vince e approfitta dei risultati negativi delle rivali bresciane portandosi in testa al girone E. Pensare che alla fine dell’andata era fuori dalla zona playoff…

-AHI LE GRANDI: Nei gironi B e C sembra che nessuno voglia fare il grande passo visti i risultati del week end. Il Comonte perde contro la Verdellinese, ma già domenica ha una buona percentuale di potere vincere il torneo, mentre anche la Fiorente Colognola cade. Stesso discorso per il Carobbio, ma perdono anche San Lorenzo e Bagnatica, mentre sorridono Accademia Valseriana e Nuova Valcavallina. Tutto rinviato agli ultimi 180’.

Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA