Treviglio, prezioso blitz a Latina. Bergamo travolta in casa da Desio

Basket. Una vittoria e una sconfitta nel fine settimana per le due maggiori squadre bergamasche.

Troppo forte la Mascio per farsi sorprendere a Latina. In vantaggio dalla seconda frazione i trevigliesi non sono più stati sotto e hanno terminato la gara vincendo 80-70.

Al trentaquattrenne brindisino Giuri la palma del migliore in campo: 24 i punti realizzati ed una regia autorevole. Sempre assente Marini e in attesa del nuovo innesto Vitali, la Mascio ha sovrastato Latina pure a rimbalzo: Latina ne totalizzati 25 contro i ben 40 della Mascio. In doppia cifra oltre a Giuri, Clark e Lombardi, 14 punti ciascuno. Con questo successo capitan Sacchetti e compagni raggiungono Cremona al secondo posto della graduatoria.

Che batosta! Ancora una volta la BB14 ammaina la bandiera e viene letteralmente travolta da un non irresistibile Desio. 93-66 il verdetto, con il team cittadino sotto di 30 punti (28-58) già all’intervallo lungo. Desio ha poi solo amministrato l’abbondante vantaggio senza mai dannarsi l’anima. Occhi puntati sui nuovi Caridi e Roveda: insufficiente la prestazione di entrambi anche se va tenuto conto l’arrivo avvenuto solo a metà settimana. Mani nei capelli la difesa con Desio che ha svettato a rimbalzo catturandone 42 contro i 33 dei nostri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA