Tutta la serie A in un inserto
Gratis domenica con «L’Eco»

Oltre cento pagine di dati, statistiche, curiosità: è «Serie A», supplemento dedicato al campionato di calcio in edicola domenica 14 settembre gratuitamente con L’Eco di Bergamo.Atalanta in primo piano, naturalmente.

Oltre cento pagine di dati, statistiche, curiosità: è «Serie A», supplemento dedicato al campionato di calcio in edicola domenica 14 settembre gratuitamente con L’Eco di Bergamo.

Atalanta in primo piano, naturalmente: dall’articolo di Elio Corbani («L’obiettivo è quello di sempre: la salvezza») all’analisi della squadra, vecchi e nuovi. Biava e Bianchi, Denis, la «Green generation». Gli obiettivi della squadra secondo Pietro Serina («Sognare? Perché no»), il parere degli allenatori bergamaschi ex nerazzurri, i record da battere, il saluto del Club Amici dell’Atalanta.

E poi via con le schede delle squadre, una per una: la rosa, lo schieramento in campo e due pagine ricche di dati sul bilancio in serie A. Per l’Atalanta sono 515 vittorie, 591 pareggi e 702 sconfitte. La vittoria più larga è il 7-1 sulla Triestina di 62 anni fa, 8 giugno 1952; altre curiosità: forse non sapete che la Lazio è la squadra più battuta dai nerazzurri, 31 volte, che Gianpaolo Bellini resta il recordman di presenze con 366 partite e Cristiano Doni il numero uno dei bomber nerazzurri con 103 gol.

Una pagina è dedicata ai precedenti in serie A e lo schema si ripropone con tutte le altre protagoniste del campionato. Per esempio il Cagliari, avversario domani dei nerazzurri, ha vinto 15 dei precedenti confronti, ne ha persi altrettanti e pareggiati 12. Al centro dell’inserto il calendario di Coppa Italia, Champions League, Europa League e serie A. E per chiudere l’albo d’oro della serie A e il calendario della serie B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA