Uso Calcio beffato, la Coppa Italia s’allontana

Si allontana la Coppa Italia per l’Uso Calcio. La formazione bergamasca è stata sconfitta ieri dal Sansovino (1-0) nella gara d’andata della finale della manifestazione tricolore riservata alle squadre di Serie D, disputata sul proprio campo, e ora dovrà realizzare un’impresa sabato 19 aprile, vigilia di Pasqua, nell’incontro di ritorno in Toscana per poter conquistare l’ambito trofeo.

I biancogranata hanno giocato una partita in crescendo, si sono prodotti in un autentico assalto a fort apache nell’ultima mezzora, ma hanno pagato a carissimo prezzo una grave disattenzione difensiva nel primo tempo su calcio piazzato. Si era al 41’: punizione pennellata di Vespignani, blocco di Pagliucoli ad aprire la strada all’inserimento centrale di Rossi che non poteva sbagliare e insaccava alla sinistra di Caglioni la rete della vittoria del Sansovino.

Amareggiato a fine partita mister Ciulli, allenatore del Calcio: «Credo che il risultato sia decisamente bugiardo. Abbiamo giocato tutto il secondo tempo all’attacco senza mai riuscire a trovare lo spunto vincente, mentre loro sono andati a segno non dico al primo tiro in porta, ma quasi... Nella ripresa abbiamo costruito tanto e bene, arrivando alla conclusione dopo azioni manovrate e ben orchestrate, e francamente la prestazione della squadra nel suo complesso mi ha soddisfatto. In alcune circostanze l’arbitro probabilmente ci ha penalizzato, ma ormai è inutile recriminare. In questo momento dobbiamo solo pensare a come ribaltare il risultato in trasferta».

Uso Calcio - Sansovino 0-1

Rete

: 41’ pt Rossi.

Uso Calcio: Caglioni, Donda, Zauri, Tardivo (29’st D.Carsana), Gusmini, Dotti, Gaverini (29’st Cavati), Faini, Tarallo, Cucchi, Ferrari. In panchina: Esposito, Rinaldi, Rovaris, Suardi, Biava. All. Ciulli.

Sansovino: Di Belardino, Iozzia, Pagliucoli, Rossi, Marmorini, Fatone, Morelli (45’st Baciucco), Tognozzi, Bongiorni (38’st Trapassi), Luzi (34’st Borgogni), Vespignani. In panchina: Gioli, Badii, Borghesi, Pratesi. All. Sarri.

Arbitro: Musolino di Catania.

Note: angoli: 5a3 per il Calcio. Ammoniti: Faini, Gaverini. Recupero 1’e 4’.

(10/04/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA