Valentina Diouf torna al Palanorda
Sabato Foppa-Yamamay, anche in tv

Nuova sfida ad alta tensione al PalaNorda. Sabato 6 dicembre alle 20.30 arriva l’Unendo Yamamay Busto Arsizio per uno di quei match che da sempre rende incandescenti gli spalti e il campo da gioco.

La sfida d’anticipo dell’8ª giornata di regular season metterà Valentina Diouf di fronte al suo recente passato e la Foppapedretti di fronte a una gara durante la quale dovrà respingere gli assalti di Busto alla scalata della classifica: le rossoblù si trovano in vantaggio di due punti, a quota 13. Ma la classifica di questo campionato riserva continue sorprese, vista la distanza estremamente ravvicinata delle prime classificate, racchiuse in una manciata di punti.

In vista dell’incontro di sabato sera, un capitolo a sé merita l’infermeria, visti i tempi complicati... Cominciamo dalle infortunate recenti: Sara Loda e Milena Radecka si sono sottoposte a terapie di recupero negli ultimi giorni e proprio venerdì 5 hanno iniziato una ripresa graduale in palestra. Sabato mattina, durante la rifinitura che la squadra sosterrà al PalaNorda dalle 10, il fisioterapista Ferrenti e i medici Caroli e Bernini valuteranno la reazione del ginocchio destro sia della schiacciatrice bergamasca che dell’alzatrice polacca: vedranno come entrambe avranno reagito al lavoro e quindi saranno in grado di stabilire se saranno o meno parzialmente disponibili. C’è comunque ottimismo: ambedue dovrebbero essere regolarmente in campo. Jelena Blagojevic, a quasi due settimane dalla distorsione alla caviglia destra, continua invece il lavoro in piscina. Ma anche lei, venerdì, in palestra si è sottoposta al primo lavoro di carico.

La prevendita è disponibile on line e permetterà di saltare la coda alla cassa: su Mida Ticket è possibile acquistare e stampare il tagliando d’accesso al PalaNorda che consente di accedere direttamente al PalaSport senza dover fare lunghe attese in biglietteria. Un click e siete già a vivere Foppapedretti-Busto Arsizio! La biglietteria del PalaNorda e lo sportello Accrediti apriranno invece alle 19 di sabato.

La gara tra Foppapedretti e Busto Arsizio sarà trasmessa in diretta da RaiSport2. In diretta anche il punto a punto di volleybergamo.it e i tweet del profilo Twitter del Volley Bergamo. Immagini in differita, invece, domenica alle 22.30 su Bergamo Tv. In replica lunedì su Bg24 alle 21,30 e venerdì alle 22.

Novità nell’Official store rossoblù! Sabato sera sarà in vendita la maglia da gara ufficiale di capitan Enrica Merlo! E poi tanto abbigliamento griffato Foppapedretti, ma soprattutto il Calendario «Zapping 2015!»

Il programma dell’8ª giornata (domenica 7 dicembre, ore 18)

Nordmeccanica Rebecchi Piacenza-Il Bisonte Firenze (sabato 6 dicembre, ore 20.30), Volley 2002 Forlì-Imoco Volley Conegliano, FOPPAPEDRETTI BERGAMO-Unendo Yamamay Busto Arsizio (sabato 6 dicembre, ore 20.30, diretta RaiSport 2), Liu Jo Modena-Igor Gorgonzola Novara, Robur Tiboni Urbino-Pomì Casalmaggiore (diretta Sportube), Savino Del Bene Scandicci-Metalleghe Sanitars Montichiari.

Classifica

Igor Gorgonzola Novara 20 punti, Liu Jo Modena 18, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 15, Pomì Casalmaggiore 14, Imoco Volley Conegliano 14, FOPPAPEDRETTI BERGAMO 13, Unendo Yamamay Busto Arsizio 11, Metalleghe Sanitars Montichiari 8, Savino Del Bene Scandicci 6, Il Bisonte Firenze 4, Volley 2002 Forlì 3, Robur Tiboni Volley Urbino 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA