Verso il Tour, Ullrich da Lugano lancia la sfida ad Armstrong

Il tedesco si è imposto nel Giro della Svizzera

Il tedesco Jan Ullrich (T-Mobile) ha vinto il Giro della Svizzerra che si è conclusoi a Lugano. Ullrich, vincitore del Tour de France 1997 e secondo nel 2003, ha vinto anche la nona e ultima tappa, una cronometro di 25,6 km nei dintorni di Lugano. Secondo l’ungherese Laszlo Bodrogi, terzo lo svizzero Fabian Cancellara. Il corridore della Fassa Bortolo David Cioni ha conquistato il terzo posto finale.

Perdiguero nel Catalogna - Miguel Angel Martin Perdiguero (Saunier Duval) ha vinto l’84ª edizione del Giro di Catalogna. La settima ed ultima tappa, 132,8 km tra Olesa de Montserrat e Barcellona se l’é aggiudicata l’altro spagnolo Isaac Galvez, davanti all’italiano Mirco Lorenzetto ed al tedesco Danilo Hondo.

Route du Sud, Moreni leader - Il francese Francis Mourey (fdjeux.com) ha vinto la seconda tappa della 68ª Route du Sud. Mourey è imposto sui 141 km che separano Les, in Spagna, da Saint-Gaudens, precedendo il britannico David Millar e il russo Alexandre Botcharov. L’italiano Cristian Moreni (Alessio), vincitore della prima tappa, ha tagliato il traguardo al decimo posto e ha conservato la testa della classifica generale.

(20/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA