Venerdì 30 Luglio 2004

Volley, A2 maschile: esordio difficile per lo Scanzo

Con la pubblicazione dei calendari ufficiali della serie A1 e A2 di pallavolo la stagione dello Scanzo Allegrini Bergamo ha compiuto il primo passo. Il campionato di serie A2 prenderà il via il 26 settembre e terminerà il 17 aprile ed è composto da trenta giornate. Il 22 aprile inizieranno i playoff a cui accederanno le squadre classificate dal secondo al settimo posto. Un calendario subito in salita - alla prima giornata, esordio sul campo del favorito Bolzano - ma che nelle successive cinque giornate è alla portata della squadra bergamasca.

«Non sono dispiaciuto - dice il presidente Viti - perché a parte la prima giornata contro il Bolzano, le successive cinque gare (Isernia, Ferrara, Forlì, Schio e Castelnuovo) sono alla nostra portata e su queste potremo costruire il nostro futuro. Inizialmente abbiamo evitato, a parte Bolzano, quelle che vengono indicate come le favorite come Loreto, Cagliari, Crema e Bassano e questo ci permette di avere una partenza potenzialmente più tranquilla. Questo almeno in fase di pronostico perché ci sono ancora molte squadre che non hanno definito pienamente gli organici e che potrebbero riservare delle sorprese».

Sui calendari pubblicati non compare il nome di Scanzorosciate, ma quello di Allegrini Bergamo, questo che significato ha? «Allegrini sarà il nostro sponsor principale per la prossima stagione e si va ad aggiungere agli altri amici sponsor che negli anni hanno seguito lo Scanzo e gli hanno permesso di arrivare dove è ora. Bergamo perché ormai sono quattro anni che giochiamo in città e questo è un segnale di consolidamento del rapporto con la città e che si consoliderà ulteriormente nel tempo».

(30/07/2004)

u.negrini

© riproduzione riservata

Tags