Volley Bergamo, confermati coach Micoli e lo staff tecnico

La conferma Volley Bergamo 1991 riparte da Stefano Micoli. L’allenatore che ha guidato le rossoblù alla salvezza è confermato a capo dello staff tecnico per la stagione 2022-2023.

Volley Bergamo 1991 riparte da Stefano Micoli. L’allenatore che ha guidato le rossoblù alla salvezza è confermato a capo dello staff tecnico per la stagione 2022-2023. Il coach bergamasco, arrivato in corsa, è già pronto a dare inizio alla nuova avventura.

Gli obiettivi per la prossima stagione

E ripartirà nel segno della continuità: «Da una base di conferme, sia dello staff tecnico che di alcune giocatrici - spiega - È positivo avere un gruppo di collaboratori con cui ci si conosce e con cui si è creato un rapporto di lavoro che ha già dato buoni frutti. Lo stesso vale per le ragazze che saranno confermate e che si sono integrate nel migliore dei modi e garantiscono continuità. Avere la fiducia della società è gratificante al termine di una stagione che si è conclusa con una salvezza che sarebbe potuta arrivare prima dell’ultima giornata ma che non era però nemmeno scontata».

Ecco il team riconfermato

Per la prossima stagione «l’obiettivo minimo è raggiungere velocemente la salvezza e puntare ai Play Off». Insieme a Stefano Micoli, viene confermato anche l’intero staff: dal viceallenatore Zanelli allo scoutman Gianni Bonacina, dal videoman Elia Laise al preparatore atletico Maurizio Negro fino al massofisioterapista e osteopata Davide Pavanelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA