Zapata, la sua conferma è una delle pietre fondanti della nuova stagione

L’attaccante colombiano è un punto imprescindibile del progetto Gasperini e la sua intesa con il connazionale Muriel è un’arma importante per le ambizioni nerazzurre.

Duvan Zapata non si muoverà da Bergamo. Lo ha dichiarato il suo procuratore. E per mister Gian Piero Gasperini si tratta di una conferma da festeggiare. In tre stagioni con la maglia nerazzurra, il bomber della nazionale colombina ha totalizzato la bellezza di 56 reti. Oltre al numero di gol, Duvan mette in campo grande impegno, desiderio di aiutare i suoi compagni e la sua straripante forza fisica, che lo trasformano in un calciatore veramente completo.

Nonostante le pressioni esterne, l’Atalanta ha dimostrato sin qui di resistere a cifre importanti.

Zapata ha trovato un vero filo rosso con il suo connazionale Luis Muriel: i numeri parlano chiaro: Muriel è stato la scorsa stagione terzo nella classifica marcatori con 22 gol e Zapata nono con 15 reti. Trentadue reti in due nelle 38 gare di campionato.

C’è chi ha storto il naso sulle prestazioni non esaltanti degli atalantini nella recente Coppa America, ma nessuna preoccupazione. Siamo convinti che il Gasp saprà rigenerarli per la prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA