Zappacosta è in dubbio per l’Inter. Ma ci sono speranze di recupero per sabato

ATALANTA. Alla ripresa degli allenamenti, lunedì 22 maggio, l’osservato speciale in casa nerazzurra è stato Davide Zappacosta: solo nei prossimi giorni si saprà se l’esterno potrà essere presente sabato 27 a San Siro.

Il giocatore, costretto a uscire nei primi minuti del secondo tempo del match contro il Verona a causa di un pestone sulla caviglia, che ha subìto una distorsione, ha seguito un programma personalizzato, ma è un segnale interessante il fatto che non si sia sottoposto solo a terapie ma abbia svolto una seduta individuale. La sua situazione sarà monitorata nei prossimi giorni, ma è indubbio che si tenterà tutto il possibile per recuperare Zappacosta perché, in caso di sua assenza, l’allenatore Gasperini resterebbe con un solo esterno, Maehle, arruolabile per il derby nerazzurro di Milano.

A Milano da 6 a 8 indisponibili

A prescindere del recupero o meno di Zappacosta, si può comunque già dire che anche contro l’Inter finalista di Champions League l’Atalanta sarà in super emergenza perché sono sei i giocatori sicuramente indisponibili, ma in realtà sono sette perché anche Boga, pure lui stoppato da una distorsione alla caviglia sinistra, probabilmente ha finito la stagione. Nessun dubbio, invece sul forfait di Hateboer (rottura del crociato), Vorlicky (operazione di pulizia del ginocchio), Palomino (rottura del tendine distale), Soppy (strappo al flessore), Ruggeri (strappo al bicipite femorale) e Zapata (lesione del gemello). Martedì 23 maggio è in programma un altro allenamento pomeridiano a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA