Zenoni tranquillizza Vavassori

Il centrocampista dovrebbe essere regolarmente in campo domenica (ore 20.30 al Comunale) nel posticipo serale di serie A che opporrà l’Atalanta alla Lazio

Da Zingonia, dove oggi il presidente Ruggeri ha raggiunto la squadra, arrivano buone notizie per Vavassori. Damiano Zenoni e Inacio Pià dovrebbero essere regolarmente in campo contro la Lazio (domenica, al Comunale, ore 20.30). Il gemello ieri si è sottoposto ancora a terapie e massaggi, ma le sue condizioni sono in evidente ripresa. Il brasiliano ha effettuato la prima parte dell’allenamento con il preparatore atletico Rota, poi si è unito al resto del gruppo. Lavoro differenziato anche per Berretta, i cui miglioramenti intravisti giovedì sono stati confermati oggi. La sua situazione, però, andrà monitorata fino a poche ore prima della partita.

Dal recupero di Berretta dipende il tipo di squadra da mettere in campo. Se il centrocampista romano ce la farà, non ci sarà la necessità di rischiare il recupero di Carrera, non ancora al cento per cento. Teoricamente, anche Gautieri potrebbe recuperare, ma non bisogna dimenticare che non si allena col gruppo da due settimane. Confermata l’indisponibilità di Santos, Bellini e Comandini (che ha qualche fastidio muscolare) e, ovviamente, l’assenza per squalifica di Doni.

Queste le due possibili formazioni dell’Atalanta contro la Lazio. Con il 3-4-1-2: Taibi; Natali, Carrera, Sala; Foglio, Zenoni, Dabo, Zauri; Pinardi; Rossini, Pià. Con il 4-4-2: Taibi; Foglio, Natali, Sala, Zauri; Zenoni, Dabo, Berretta, Pinardi; Rossini, Pià.

Domani rifinitura a Zingonia alle 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA