Masaf, a D'Eramo le deleghe su agroenergie e biocarburanti

Quotidiano Energia - Sarà il sottosegretario leghista Luigi D’Eramo a occuparsi al Masaf della “promozione e incentivazione della produzione di biocarburanti di origine agricola” e dello “sviluppo delle agroenergie”.

Lo stabilisce un decreto del 24 novembre 2022 firmato dal ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida (Fdi), e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 23 gennaio 2023. Il provvedimento, disponibile in allegato sul sito di QE, dispone poi che il sottosegretario – che nella precedente Legislatura ha fatto parte della commissione Ambiente della Camera - aiuti il ministro nei rapporti con la Conferenza per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano.

Nella stessa Gazzetta è stato pubblicato un altro decreto con le competenze attribuite al sottosegretario Giacomo La Pietra, in quota Fdi, che - oltre alle deleghe di settore su tabacco e florivivaistica – assisterà il ministro nei rapporti con le associazioni di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA