Una giornata da comparsa

Mia la lagotta farà la sua apparizione nel video che le città di Bergamo e Brescia lanceranno per promuovere la Capitale della Cultura 2023.

È successo: Mia la lagotta farà la sua apparizione nel video che le città di Bergamo e Brescia lanceranno per promuovere la Capitale della Cultura 2023. Pochi secondi, certo, ma un posto nella storia della sua città d’adozione (ricordiamo che è nata nel 2017 a Tabiano Terme, provincia di Parma). Convocazione sul set in una assolata mattinata di settembre sul Sentierone, alle ore 8 in punto, per girare una tranquilla camminata insieme ad altre comparse: chi a piedi, chi in bici, chi in tandem.

L’impegno è durato tre ore nel corso delle quali Mia si è comportata come una navigata attrice: attende pacifica il suo turno, non abbaia, si fa coccolare da tutta la troupe. Lei non lo sa, ma ha vinto la competizione con un Jack Russell che avrebbe potuto rubarle la parte. E mostra comunque di dar ragione alla produzione che richiedeva un cane «tranquillo», quando sappiamo quanto Mia sia esuberante e chiacchierona. Brava ma esuberante.

Accompagnata dalla sua amica, attraversa il Sentierone incrociando le altre comparse, ciak dopo ciak, con sicurezza e nonchalance senza mai fermarsi, e seguendo le indicazioni che arrivano dalla regia. Obbediente a decine di «pronti in posizione», e «motore», Mia la lagotta mette nel suo curriculum anche un posto nel cinema!

Se volete raccontare la vostra storia di amici con la coda, corredata di fotografie, potere scrivere a [email protected]. La redazione selezionerà le storie da pubblicare.

Mia ha una sua pagina Instagram: Mia_la_lagotta. Cerca nuovi amici e storie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA