Giovedì 01 Luglio 2010

Nasce 'VirgilioGoGreen': istruzioni web per vita ecosostenibile

Roma, 1 lug. (Apcom) - Nasce 'Virgilio Go Green', un nuovo canale di informazione on line interamente dedicato alla sostenibilità ambientale. Frutto in una collaborazione tra Virgilio, il portale di Telecom Italia, e a Go Green Digital, la società di Diego Masi, il nuovo canale è raggiungibile all`indirizzo http://gogreen.virgilio.it. Il nuovo canale ha l`obiettivo di offrire informazioni e servizi sui temi dell`ecologia, dell`ambiente e della sostenibilità. Ai contenuti editoriali approfonditi, curati da una redazione dedicata, saranno affiancati servizi online per aziende e privati. Nella sezione Mondo Green, divisa in diverse aree (Energia, Casa, Viaggiare, Riciclo, Food, Tech, Beauty, Tempo libero, Bimbi, Istituzioni e Pets), gli utenti possono consultare pratiche guide dettagliate. In quella Food, ad esempio, è possibile scoprire tutti gli alimenti eco-sostenibili, mentre in Beauty, i navigatori potranno trovare consigli su come acquistare abbigliamento, accessori e prodotti di bellezza rispettosi dell`ambiente. Le Green Pages, realizzate in collaborazione con il servizio informazioni 1254 del Gruppo Telecom Italia, raccolgono oltre 100.000 indirizzi green, suddivisi nelle stesse categorie di Mondo Green. "L`idea è quella di rendere accessibile ai circa 12 milioni di utenti di Virgilio, tutte le informazioni che consentono di migliorare il rapporto tra le persone e l`ambiente" ha dichiarato Diego Masi. "La rivoluzione Green è ormai ben avviata e l`apporto che ognuno di noi può dare è importante e il web contribuirà in maniera decisiva alla diffusione di questa rivoluzione. Proprio per questo motivo Virgilio Go Green vuole essere una guida pratica a sostegno di tutte le persone che hanno deciso di vivere rispettando l`ambiente che li circonda". Il canale, con articoli scritti con un linguaggio semplice e comprensibile, si rivolge ai navigatori non esperti nella tutela dell`ambiente, che da una recente ricerca condotta da Gfk-Eurisko risulta essere - con il 90% di adesione dopo disoccupazione e crisi economica - il terzo tema di preoccupazione degli italiani. Le informazioni sono accompagnate sempre da esempi pratici e concreti da seguire e da realizzare nella quotidianità, in linea con il pay off di Virgilio Go Green: "istruzioni per una vita sostenibile". "Il green è un tema condiviso e sentito da molti che ha incrementato la sua importanza soprattutto negli ultimi anni", sottolinea Giancarlo Vergori, Responsabile Digital Media e Advertising di Matrix. "La collaborazione con Diego Masi contribuisce a realizzare la giusta formula per trattare l`argomento. Attraverso il suo know how e la capacità del nostro portale di coinvolgere un`ampia audience, anche in ottica 2.0, siamo convinti che Virgilio Go Green possa diventare un punto di riferimento non solo per i consumatori ma anche per le aziende. Le grandi società protagoniste in temi ambientali, le aziende che offrono prodotti eco-sostenibili, e la piccola e media impresa locale avranno dunque uno strumento per entrare in contatto con un pubblico profilato".

MAZ

© riproduzione riservata