Martedì 14 Giugno 2011

Musica/ Ligabue sbanca il botteghino con "Campovolo 2.0"

Milano, 14 giu. (TMNews) - Dopo aver fatto registrare la vendita di oltre 600 mila biglietti nell'ultimo anno tra stadi, palasport e teatri, Ligabue sbanca il botteghino e raggiunge quota 100 mila biglietti venduti per "Campovolo 2.0", il live che si terra' il 16 luglio all'interno dell'aeroporto di Reggio Emilia. L'evento iniziera', in realta', il giorno prima con l'apertura del "LigaVillage", un'area dove sono previste diverse attivita', dallo sport a mostre fotografiche e proiezioni cinematografiche. Una simulazione di cio' che accadra' e' gia' disponibile sul canale YouTube di Ligabue. Un risultato sorprendente tanto che gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di mettere a disposizione del pubblico altri 10 mila biglietti per cercare di arginare il "secondary ticketing", ormai piaga della musica live ai danni degli spettatori. "Campovolo 2.0" rappresenta l'unico live elettrico di Ligabue nel 2011. Sul palco frontale lungo 80 metri, il cantautore suonera' con tutti i musicisti che l'hanno accompagnato "on the road" nella sua ventennale carriera, dai ClanDestino a La Banda, da Mauro Pagani a Kaveh Rastegar e Michael Urbano. Liga regalera' al pubblico una scaletta speciale, con due brani inediti (uno del periodo con i Clandestino e uno del periodo con La Banda) e un brano scelto dai fan durante le dirette del giovedi' su LigaChannel per l'iniziativa "La Mia Canzone per Campovolo 2.0!". Ma non e' finita qui. L'evento sara' anche un'occasione imperdibile per cinque band esordienti di aggiudicarsi il titolo di "opening act" ed esibirsi il 16 luglio prima di Ligabue, grazie al contest, promosso sempre da LigaChannel, "Quando canterai la tua canzone... sul palco di Campovolo!". "Campovolo 2.0" arriva a chiusura di un anno straordinario, nel corso del quale Ligabue e' stato incoronato artista dell'anno, con un successo discografico e live dietro l'altro: disco piu' venduto, singoli piu' programmati dalle radio e tour piu' visto, con 16 date sold out negli stadi, 12 date sold out nei palasport e 28 date sold out nei teatri.

Spt

© riproduzione riservata