Sacerdote sospettato moleste a diacono,CuriaTorino:controlleremo

Sacerdote sospettato moleste a diacono,CuriaTorino:controlleremo
Nel 2008 il prete torinese era stato assolto da accusa pedofilia

Torino, 24 giu. (TMNews) - "In merito a recenti pubblicazioni su internet e ad articoli di stampa relativi ad una presunta vicenda di omosessualita' risalente a due anni fa, che riguarderebbe un sacerdote diocesano e una persona di quarant'anni, si controllera' la veridicita' dei fatti segnalati e si procedera' a norma di Diritto canonico". Lo ha assicurato l'Arcidiocesi torinese, in merito alle notizie contenute in un blog ('Abusi di preti gay') e ad un articolo pubblicato oggi dall'edizione torinese del quotidiano 'La Repubblica'.

La vicenda riguarda don Mario Vaudagnotto, che era stato nominato vice rettore del santuario della Madonna dei Fiori di Bra (Cuneo) al termine di un'inchiesta su di lui per pedofilia della procura di Torino conclusasi con l'archiviazione che risale al 2008.

La nuova vicenda in cui risulta coinvolto Don Vaudagnotto risale invece all'autunno 2009. Secondo quanto riporta 'La Repupplica' Torino, un adulto molto vicino al sacerdote, tra settembre e dicembre 2009, riferisce di aver denunciato piu' volte alle autorita' ecclesiastiche le molestie di Don Mario. Secondo l'uomo, che voleva farsi diacono, il sacerdote avrebbe approfittato della sua debolezza psicologica per esigere prestazioni sessuali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA