Sanremo; Ascolti seconda serata continuano a premiare Bonolis
Roma, 19 feb. (Apcom) - Gli ascolti continuano a premiare il
Sanremo di Paolo Bonolis: la seconda serata, andata in onda ieri
sera, ha fatto registrare nella prima parte, in onda dalle 21.07
alle 23, 12,399 milioni di spettatori con uno share del 41,60%.
Il picco di ascolto è stato alle 21.46 con 15,968 milioni di
spettatori. Il picco di share alle 0.33 con il 53,09% di share.
Nella seconda parte della 59esima edizione del Festival, in onda
dalle 23.04 alle 24.46, lo share è stato del 44,78% con 7,33
milioni di spettatori. La media ponderata tra le due parti è del
42,63% di share con 9,856 milioni di spettatori. Nel prime time
Raiuno è stata la rete più seguita con 10,795 milioni di
telespettatori e il 35,55% per cento di share.
Sanremo ha letteralmente 'macinato' la concorrenza di "Amici",
che su Canale 5 ha avuto 4,234 milioni di spettatori con uno
share del 18,08%. Un risultato che conferma quello della prima
serata, che ha tenuto davanti alla televisione 14 milioni di
persone, e il buon fiuto di Paolo Bonolis: Mina in apertura del
Festival e la partecipazione di Roberto Benigni avranno anche
'aiutato' Sanremo in avvio, ma il Festival si regge bene sulle sue
'gambe' e sulle spalle del mattatore Bonolis.
Stasera sarà la volta dei 10 cantanti della sezione Proposte,
accompagnati sul palco dai loro mentori, nomi eccellenti della
musica italiana. I "valletti" saranno l`attrice Gabriella Pession
e il modello Thyago Alves, gli ospiti internazionali Kevin Spacey
e la pop star Alain Clark. Duello all'ultimo sangue, infine, tra
i sei cantanti esclusi nelle prime due serate (Afterhours,
Tricarico, Zanicchi, Nicolai e Di Battista, Da Vinci e Al Bano)
per i due posti da 'ripescati' secondo il giudizio
'insindacabile' del pubblico.
Red/Apa