Sabato 09 Maggio 2009

Energia; Autorità: Graduatoria per i call center dei venditori

Roma, 9 mag. (Apcom) - Una "graduatoria di merito" basata sulla qualità del servizio offerto dai numeri verdi delle società di vendita dell'energia elettrica e del gas; è questo il risultato dell'analisi che l'Autorità per l'energia ha svolto sull'attività dei call center di 25 aziende di vendita con più di 100.000 clienti finali. La graduatoria, pubblicata per la prima volta sul sito autorita.energia.it si riferisce al semestre luglio-dicembre 2008, ed è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai consumatori. La pubblicazione della prima graduatoria della qualità dei call center dei venditori - spiega l'Authority - costituisce un importante traguardo all'interno del percorso iniziato dall'Autorità nel 2006 con la prima indagine pilota sulla soddisfazione dei clienti che avevano parlato con il call center del proprio fornitore. Sulla base degli esiti di tali indagine e di due ampie consultazioni con tutti i soggetti interessati, l'Autorità emanò, già nel giugno 2007, la direttiva in tema di qualità dei servizi telefonici dei venditori di energia elettrica e di gas , poi confluita nel Testo integrato della qualità della vendita di energia. Rbr

MAZ

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