Blitz sulle strade della prostituzione
Denunce e sanzioni nella Bassa

Nuova retata anti-prostituzione nella zona di Verdellino, Ciserano e Osio Sotto. Sette denunce a sette brasiliani e sanzioni amministrative ai clienti.

Nuova restata anti-prostituzione domenica da parte dei carabinieri della Compagnia di Treviglio nel territorio della Bassa Bergamasca. Controlli a tappeto si sono verificati nella zona di Verdellino, Ciserano e Osio Sotto, territori già oggetto nei giorni scorsi di altre operazioni antidroga, contro le occupazioni abusive di appartamenti e il noto fenomeno degli «affitti in nero».

Una trentina di militari, sia in divisa che in borghese, hanno rintracciato in più punti del territorio 7 brasiliani, con un’età compresa tra i 30 ed i 50 anni, metà dei quali con alle spalle già altri precedenti di polizia per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di droga.

I 7 stranieri sono stati bloccati mentre si stavano prostituendo su strada: tutti quanti sono risultati non in regola con la normativa sul soggiorno degli stranieri sul territorio nazionale e così sono stati denunciati in stato di libertà. Avviata poi nei loro confronti la procedura di espulsione amministrativa tramite l’Ufficio Stranieri della Questura di Bergamo.

Sanzionati, con diverse multe per alcune centinaia di euro, i clienti, in violazione dell’ordinanza vigente antidegrado: «Questo dimostra come il problema della prostituzione è da ricercare anche nella crescente “domanda” da parte del “mercato interno” che stimola inevitabilmente un redditizio fenomeno criminale che ne produce la conseguente offerta» spiegano i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA