Brebemi, arrivano le aree di servizio
A Caravaggio pronte la prossima estate

«Durante i due anni di esercizio della nuova infrastruttura è stato registrato un sensibile e costante aumento del traffico autostradale che nel primo semestre dell’anno in corso è cresciuto del 40% rispetto al corrispondente periodo del 2015». Ecco il sunto che arriva dalla conferenza stampa su Brebemi, incontro durante il quale è stato fatto il punto sui risultati ottenuti in due anni.

Con quale info sugli sviluppi futuri: l’ampliamento a due corsie per senso di marcia dei 6 km di raccordo che collegano Brebemi alla Tangenziale sud di Brescia e la realizzazione di una barriera di esazione in corrispondenza dell’innesto con l’autostrada A4. A settembre verrà inoltre avviata la progettazione e realizzazione delle due aree di servizio a Caravaggio, Adda Nord e Adda Sud, la cui consegna interverrà contestualmente alla entrata in esercizio della Interconnessione, prevista per l’estate del 2017.

A gestire le aree, fornendo un servizio completo Oil & Food agli utenti di A35 Brebemi, saranno: la Chef Express del Gruppo Cremonini, per quanto riguarda la ristorazione, e la Socogas di Parma, per quanto riguarda il rifornimento carburanti.

«A35 Brebemi è in crescita costante per quanto riguarda i transiti – afferma Claudio Vezzosi, amministratore delegato Brebemi SpA - e, dopo aver registrato un aumento del traffico grazie alla entrata in esercizio della Tangenziale Est Esterna di Milano, potrà registrare un ulteriore importante incremento non appena verrà realizzata l’Interconnessione A35/A4 che assicurerà il collegamento con il sistema autostradale nazionale anche ad est».

© RIPRODUZIONE RISERVATA