Cade dalla bici a Bariano
Batte la testa, grave 77enne

Ha perso il controllo della sua bicicletta mentre lasciava il «Circolo pensionati» di Bariano, cadendo sull’asfalto dove ha battuto la testa, riportando un trauma che gli è poi costato il ricovero all’ospedale.

Si trova infatti nella struttura ospedaliera di Treviglio un 77enne del paese, protagonista sabato pomeriggio dell’accaduto: l’anziano è stato sottoposto agli accertamenti radiografici del caso, al termine dei quali i medici lo hanno trattenuto precauzionalmente, anche per via dell’età.

L’episodio si è verificato poco dopo le 18: l’uomo aveva trascorso il pomeriggio al «Circolo pensionati» di via Stallo Misericordia. Qui il 77enne è arrivato verso le 16 e due ore più tardi ha deciso di andarsene per fare ritorno nella sua abitazione, poco distante. Uscito dal punto di ritrovo è salito in sella alla sua bicicletta e si è diretto verso casa, ma percorsi alcuni metri ha iniziato a sbandare e poi è caduto a terra. L’uomo non ha perso conoscenza ed è stato rinvenuto poco dopo da alcune persone che a piedi si stavano digendo in centro. Il 77enne era in leggero stato confusionale ed è stato accudito dai passanti, in attesa che arrivassero i soccorsi da loro allertati: sul posto, infatti, alcuni minuti dopo è arrivato il personale di un’autoambulanza dall’ospedale di Romano. Dopo le prime cure ricevute dal personale del 118, l’anziano è stato trasferito all’ospedale di Treviglio e qui infine trattenuto. In via Stallo Misercordia è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Treviglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA