Cividate, anziano tamponato con l’ape
Finisce fuori strada: corsa in ospedale

Tamponato da un’auto, un ottantenne è finito fuori strada con la sua Ape 50 e si è ribaltato: trasportava delle uova appena ritirate in una cascina

Tamponato da un’auto, un ottantenne è finito fuori strada con la sua Ape 50 e si è ribaltato. Ora è in ospedale. È successo nella mattinata di mercoledì 7 marzo a Cividate al Piano, nella Bassa.

Erano da poco passate le 9.30 quando l’uomo, residente in paese, stava tornando con la sua Ape da una cascina dopo aver ritirato delle uova. Lungo la Provinciale che porta a Romano, è stato tamponato da un’auto, una Lancia Delta guidata da un 60enne, ed è stato sbalzato fuori dalla carreggiata. Nella carambola il mezzo si è ribaltato e il conducente è rimasto incastrato. Lo ha liberato un automobilista di passaggio, che ha poi chiamato i soccorsi.

Sul posto è intervenuto il personale medico a bordo di un’ambulanza. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Chiari. Per le operazioni di recupero del mezzo e i rilievi di legge, sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri di Romano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA