Laboratorio a Boltiere
Si parla di bullismo

A Tierra! si parla di bullismo con un laboratorio e un fumetto per bambini. Con Mirti e il suo fumetto si parla di bullismo con i più piccoli: da un po’ di tempo Giorgio a scuola si atteggia da duro prendendosela con Marco, che ora a scuola non ci vuole più andare. Eppure nessuno dei due si era mai comportato in questo modo, anzi erano due bambini gentili e allegri. Ma grazie alla saggezza del giardiniere Alfredo e alle sue funamboliche mele i due capiscono che nulla è perduto... Il laboratorio, dedicato ai bambini dagli 8 ai 10 anni, prevede una breve introduzione sul concetto di bullismo. I bambini, suddivisi in gruppi, saranno poi invitati a disegnare una scena di bullismo da spiegare agli altri partecipanti.

Tematiche sociali e di solidarietà, con particolare attenzione all’attualità, alla complessità dell’oggi, alle tante sfaccettature dell’animo umano; storie di vita e di natura, la relazione dell’uomo con l’ambiente che lo circonda, l’attenzione all’ascolto, sono i tanti contenuti degli appuntamenti di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, la rassegna itinerante che farà tappa fino al 4 maggio in 27 comuni che fanno capo ai Sistemi Bibliotecari di Dalmine e dell’Area Nord Ovest della provincia di Bergamo, promotori e organizzatori della manifestazione. Più di 30 appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, rivolti ad un pubblico variegato e di tutte le età per offrire spunti di riflessione e discussione, tra impegno e leggerezza, tramite incontri con autori e studiosi, spettacoli teatrali, narrazione a fumetti, mostre fotografiche.

Appuntamento alle 16.30 a Boltiere, all’auditorium del centro civico di piazza del Volontariato. Per info www.tierranuoverotte.it

Tutti gli appuntamenti di domenica 7 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA