Martinengo, ruba a scuola e in ospedale
Incastrato dalle tracce di sangue

Ha messo a segno un furto a scuola e negli uffici dell’Asst di Bergamo Ovest. I carabinieri lo hanno rintracciato dalle tracce di sangue lasciate durante uno dei due colpi: denunciato un 35enne italiano.

È stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato e continuato dai carabinieri della Compagnia di Treviglio dopo solo poche settimane di indagini, il 35enne italiano domiciliato a Martinengo, identificato dai militari come l’autore di due furti in serie compiuti a danno di due edifici pubblici del paese.

Durante i primi giorni di aprile, nella scuola primaria di Martinengo e, pochi giorni prima, negli uffici dell’Asst di Bergamo Ovest sempre di quel Comune, l’uomo ha razziato un televisore di ultima generazione dalla scuola e una stampante negli uffici. Dopo la denuncia, gli investigatori sono risaliti al 35enne. La svolta è arrivata grazie alle tracce di sangue lasciate dall’uomo, già noto alle forse dell’ordine,nel plesso scolastico «visitato» di notte.

In quella circostanza l’uomo è rimasto ferito dopo aver infranto un vetro durante le fasi della fuga. Rinvenute e sequestrate sulla scena del crimine le tracce ematiche e, dopo la relativa perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno accertato il ferimento alla mano dell’uomo, ulteriore conferma della sua responsabilità. Da qui il collegamento anche con il furto negli uffici dell’Asst di Bergamo Ovest. La refurtiva, del valore commerciale complessivo di diverse centinaia di euro, è stata già restituita agli enti pubblici. In caserma, l’uomo ha confessato i due reati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA