Si barrica in casa e minaccia i soccorritori
Denunciato 47enne in preda a un raptus

È successo domenica sera a Osio Sopra. Sono dovuti intervenire i carabinieri.

Sono state ore di tensione nella nottata di domenica 9 luglio in un appartamento di Osio Sopra. Un uomo di 47 anni, con problemi psichici, in preda a un raptus di follia, ha iniziato ad avere atteggiamenti violenti e minacciosi sia con i familiari conviventi, sia con i vicini di casa. L’uomo si è barricato in casa, senza voler più interagire con nessuno: né con i familiari presenti, né con i sanitari accorsi subito dopo sul posto, né tanto meno con i carabinieri

Vani i tentativi iniziali di riportarlo alla ragione dopo qualche ora i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviglio insieme ai colleghi della Stazione di Osio Sotto e Dalmine, temendo che la situazione in essere potesse degenerare, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, hanno pianificato un’irruzione in casa. Con fatica sono riusciti ad immobilizzare l’uomo, che è stato preso in carico dai sanitari e quindi ricoverato nel Reparto Psichiatrico dell’Ospedale di Bergamo, dove tuttora si trova in osservazione.

Sequestrata l’arma impropria utilizzata per le minacce, una comune forbice recuperata dal 47enne in casa. Nei confronti dell’uomo, tra l’altro già noto alle forze dell’ordine, è scattata quindi anche la denuncia penale a piede libero per minacce gravi e resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA