Treviglio, controlli contro furti e rapine
Focus alle stazioni ferroviarie

Negli ultimi giorni la polizia ha ripreso i controlli straordinari nella zona di Treviglio anche per combattere il fenomeno dei furti e delle rapine in appartamento.

In particolare il Commissariato di Treviglio negli ultimi 10 giorni, oltre ai servizi continuativi giornalieri delle volanti di turno, ha effettuato ulteriori controlli straordinari del territorio anche con l’ausilio di 8 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, controlli mirati a soggetti e veicoli in transito in città e in particolare nelle aree maggiormente colpite da furti e spaccio di stupefacenti.

Particolare attenzione è stata data anche alla Stazione ferroviaria Centrale e alla Stazione Ovest dove sono stati quasi giornalieri gli interventi per persone moleste, anche prive di biglietto che hanno costretto i capitreno a fermare i convogli e chiedere l’intervento delle pattuglie.

Ben 244 le persone identificate, 130 i veicoli controllati con 5 fermati per dubbio sulla propria identità e rilasciati dopo i relativi accertamenti e il fotosegnalamento. Inoltre 7 sono stati i posti di blocco stradale e vari posti di controllo volanti improvvisi. Con questi risultati: 6 contravvenzioni stradali elevate, 2 patenti ritirate, 2 esercizi pubblici controllati e 30 controlli agli arresti domiciliari. In tutto sono stati 3 gli stranieri denunciati (uno per resistenza, oltraggio e minacce a pubblico ufficiale, uno per ricettazione e uno per inosservanza al provvedimento di espulsione) oltre a uno straniero tratto in arresto perché condannato a 6 mesi di reclusione per utilizzo di permesso di soggiorno falso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA