Ad Astino tutto pronto per la cena stellata
22 chef all’opera, attesi 600 ospiti

È tutto pronto al monastero di Astino per la cena stellata organizzata per festeggiare i 50 anni del ristorante Da Vittorio e l’elezione del territorio della Lombardia Orientale a Regione europea della gastronomia 2017.

Tutto il mondo dell’enogastronomia lombarda sta lavorando nel chiostro del monastero per rendere la serata unica nel suo genere nonostante la pioggia. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli: a causa dell’acqua scesa su Bergamo fin dalle prime ore della mattina di domenica è stato necessario scegliere il piano B, con il posizionamento delle “isole del gusto” all’interno del monastero e non nel giardino del chiostro. 22 chef all’opera per 600 ospiti, tra cui molti vip.

Ci sarà ovviamente la coppia Giorgio Gori-Cristina Parodi, così come la sorella della first lady di Palafrizzoni, Benedetta, con il marito Fabio Caressa. Non mancheranno Tomaso Trussardi e Michelle Hunziker, così come Roby Facchinetti (che ad Astino è nato) e Antonio Gavazzeni, patron di Bagutta. Ci saranno anche il ministro Maurizio Martina e, da Milano, l’assessore Mauro Parolini.

Ci sarà anche un palco e Francesco Micheli, direttore artistico della Stagione lirica del Donizetti, intrattenitore con due momenti musicali d’accezione: il pianista Samuele Pala e il soprano Linda Campanella, ma anche un’esibizione di violino dove uno Stradivari originale del 1727 sarà suonato da Anastasiya Petryshak. Ad allietare la serata anche la cantafiorista Rosalba Piccinni. Noi vi racconteremo l’evento attraverso foto e video direttamente da Astino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA