Aggredito nel sottopasso della stazione
Brutta avventura per un 14enne

Ha riportato contusioni guaribili in 5 giorni. Dalle prime ricostruzioni gli autori sarebbero un gruppo di ragazzi extracomunitari.

È stato aggredito da 3 o 4 nordafricani nel sottopasso che conduce dalla stazione ferroviaria al polo scolastico di via Gavazzeni, riportando contusioni guaribili in 5 giorni. Brutta avventura per un quattordicenne di Bergamo nella mattinata di mercoledì 2 dicembre: intorno alle 8 mentre si recava a scuola è stato vittima di un aggressione. Dalle prime ricostruzioni pare sia stato aggredito da un gruppo di ragazzi stranieri che l’hanno colpito a calci e pugni, incuranti del viavai degli studenti di quell’ora.

Il ragazzo si è poi fatto medicare al Pronto soccorso delle vicine Cliniche Gavazzeni Humanitas: 5 i giorni di prognosi per le conseguenze dell’aggressione. I genitori hanno già provveduto a denunciare il fatto alla Polizia ferroviaria: lungo il sottopasso sono piazzate delle telecamere che potrebbero risultare decisive nell’identificazione degli aggressori. E la polemica sulla sicurezza in zona stazione è inevitabilmente destinata a riaccendersi a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA