Atalanta, all’esordio con la Sampdoria con un organico incompleto

Il commento. Un’Atalanta ai nastri di partenza del campionato mai tanto incompleta. Sabato a Genova con la Samp mancheranno gli infortunati Ederson, Demiral e Zappacosta, oltre a Palomino invischiato in ambito doping. E la partenza di Freuler aggrava la situazione.

Ci siamo con un’Atalanta ai nastri di partenza del campionato mai tanto incompleta nelle precedenti edizioni. Oggi come oggi il Gasp sta gestendo una squadra con le parecchie incertezze di un mercato che abbasserà i battenti soltanto il primo settembre. Restano tuttora da coprire due-tre ruoli di spicco: un aspetto complicato visto che ci troviamo già alle prese con i punti in palio. Aggiungi che nell’esordio di sabato a Genova con la Sampdoria (alle ore 18,30 il pronti via) all’Atalanta mancano in partenza gli infortunati Ederson, Demiral e Zappacosta oltre a Palomino invischiato in ambito doping. La stessa ultima partenza, pressoché improvvisa, di Freuler ha aggravato la situazione in maniera certificabile.

Insomma premesse da bicchiere mezzo vuoto per la gara d’esordio del torneo 2022-2023. Obiettivi, dunque, da ridimensionare rispetto a quelli equamente rincorsi da sei stagioni sportive a questa parte? Sì e no, aggrappandoci al menzionato decorrere della campagna acquisti e cessioni. Si dovrebbe dare un calcione alla razionalità, se non dovessimo dare per scontato (o giù di lì) imminenti innesti nella rosa nerazzurra. Certo dipenderà dalla qualità o meno delle pedine che completeranno definitivamente l’assetto del nuovo collettivo. Tornando all’impegno iniziale con la Sampdoria, uscire imbattuti dallo stadio ligure, equivarrebbe se non altro a tirare un sospiro di sollievo auspicando parallelamente più di una fumata bianca quanto alle conclusioni delle trattative di mercato...

© RIPRODUZIONE RISERVATA