Si ferma Ederson: stop di almeno dieci giorni, salta il debutto contro la Samp

Atalanta. Brutte notizie in casa nerazzurra: si è fermato Ederson (problema muscolare alla coscia sinistra) che non sarà quindi disponibile per il debutto in campionato di sabato 13 agosto sul campo della Sampdoria.

Brutte notizie per l’Atalanta in avvicinamento al debutto in campionato di sabato 13 agosto sul campo della Sampdoria (fischio d’inizio alle 18,30). Gasperini dovrà infatti rinunciare a Ederson, una delle note più liete del precampionato. Il brasiliano arrivato in estate dalla Salernitana si è infatti fermato per una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero non sono quantificabili con certezza, ma Ederson rischia di stare fuori per 10-15 giorn i e di saltare quindi almeno un paio di partite.

Si allunga quindi la lista dei giocatori indisponibili per il debutto in campionato: Ederson si aggiunge infatti a Zappacosta, Demiral e Palomino, mentre la partenza di Freuler per la sfida con la Samp è ininfluente visto che lo svizzero l’avrebbe saltata per squalifica.

Al momento un’ipotesi di formazione potrebbe vedere il giovane Okoli al centro della difesa con Toloi e Djimsiti. Sulla mediana de Roon al fianco di Koopmeiners, con Hateboer e Maehle sulle fasce. Davanti ballottaggio tra Muriel e Malinovskyi per un posto al fianco di Zapata, con Pasalic trequartista.

Serie A, il programma della prima giornata

Sabato 13 agosto Alle 18,30 Sampdoria-Atalanta (Dionisi dell’Aquila) Milan-Udinese (Marinelli di Tivoli; alle 20,45 Monza-Torino (Mariani di Aprilia) e Lecce-Inter (Prontera di Bologna).
Domenica 14 agosto Alle 18,30 Fiorentina-Cremonese (Sacchi di Macerata) e Lazio-Bologna (Massimi di Termoli); alle 20,34 Salernitana-Roma (Sozza di Seregno) e Spezia-Empoli (Chiffi di Padova).
Lunedì 15 agosto Alle 18,30 Verona-Napoli (Fabbri di Ravenna); alle 20,45 Juventus-Sassuolo (Rapuano di Rimini).

© RIPRODUZIONE RISERVATA