Atalanta, il pari con la Lazio carica i nerazzurri per la sfida contro il Manchester

Vai Atalanta vai. Il pari con la Lazio vale oro e carica il morale per l’imminente sfida in Champions con il Manchester United di Cristiano Rolando.

Con l’undici di Maurizio Sarri, come accaduto a Empoli, si è sopperito all’emergenza infortuni con una prestazione tutto cuore e coraggio. Rimontare il doppio passivo è il risultato di un collettivo collaudato che non molla mai. L’assenza di Toloi, Palomino e Djimsiti in difesa ha permesso di vedere all’opera il ventunenne Lovato che ha giocato un ottimo match. Che dire, poi, della certezza de Roon, a suo agio anche nel ruolo di terzino. Insomma anche in questo situazione il Gasp ha trovatole mosse giuste per sopperire ad imprevisti che sulla carta erano tutt’altro che di poco peso.

Con queste premesse la sfida europea di martedì 2 novembre al Gewiss Stadium sarà sicuramente interessante e i nerazzurri scenderanno in campo come al solito senza alcun timore reverenziale. I nerazzurri non vedono l’ora di prendersi una bella rivincita dopo l’amaro risultato della partita d’andata in Inghilterra, quando gli inglesi riuscirono a ribaltare la gara pur con un passivo di due reti dopo i primi 45’.

Anche il pareggio resta un risultato più che accettabile, anche se poi i nerazzurri dovranno conquistarsi la qualificazione negli scontri diretti con le altre avversarie del girone. Ma , lo sappiamo, Gasperini partirà puntando solo e comunque alla vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA