Una «Banda del Rolex» in rosa
Altri colpi: rapinati due orologi d’oro

Dopo il colpo di domenica in via Divisione Tridentina, lunedì mattina altre due rapine: in Città Alta, lungo viale delle Mura, e in piazza Matteotti. In azione due donne, forse dell’Est, appartenenti probabilmente a una banda specializzata in questo tipo di rapine. Indaga la questura

Ormai è ufficiale: in città si aggira una banda, tra l’altro tutta al femminile, di rapinatori – anzi, rapinatrici – di Rolex d’oro. Dopo il colpo di domenica mattina, 14 maggio, ai danni di una pensionata di 85 anni derubata in via Divisione Tridentina, lunedì mattina, 15 maggio, a distanza di un paio d’ore, si sono registrati altri due identici casi. Sempre in zone frequentate, tra l’altro – in viale delle Mura, in Città Alta, e in piazza Matteotti – e sempre messi a segno da donne: pare differenti, ma una di loro sarebbe però anche l’autrice del colpo di domenica mattina.

Le ultime vittime sono una donna, più giovane della pensionata presa di mira domenica, e un uomo. In entrambi i casi sono state confuse con richieste di informazioni, avvicinate con delle scuse e rapinate del prezioso orologio d’oro che avevano al polso. E prima ancora che si rendessero conto di quello che era accaduto, l’autrice del colpo si era già dileguata. Sui due casi indaga la questura di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA