Basket, Bergamo vicina ad Andre Jones
Si aspetta solo il sì del giocatore

La Withu auspica che AndreJones, guardia statunitense di trentunenne anni, in forza al San Severo (A2) dia l’assenso al trasferimento a Bergamo.

Sarebbe l’ingaggio della pedina invocata da tutti e promessa da tempo dalla dirigenza. C’è però l’intoppo che a volerlo con insistenza ci sono anche altri club di A2, senza contare che l’ultimo posto in classifica della nostra compagine non è certo un aspetto che può favorire i bergamaschi.

Da indiscrezioni è emerso che suo primo sponsor è coach Marco Calvani, quindi siamo sicuri che sia questa una garanzia sulle qualità di Jones. Se alla fine lo statunitense decidesse di venire a Bergamo, a lasciare la rosa sarebbe Purvis.

Bisogna comunque usare il condizionale perchè Purvis potrebbe anche rimanere ma potrebbe essere utilizzato solo al posto di uno dei due stranieri in organico. Con l’eventuale arrivo di Jones verrebbe così a cadere definitivamente l’acquisto di un playmaker che negli ultimi turni comunque ha dimostrato essere un ruolo ben coperto da un rinato Zugno e dal diciannovenne Parravicini che sta crescendo esponenzialmente.

Sapete come la pensiamo da tempo: la squadra non necessità di un regista ma di un giocatore esperto che «dia del tu» al canestro sia dalla media che dalla grande distanza. E Jones, americano di nazionalità slovacca, ne rappresenta l’identikit più affidabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA