Bergamo approfitta degli sconti - Foto
Anche la ruota panoramica in saldo

In città e nei centri commerciali i bergamaschi stanno cogliendo le occasioni che offrono i prezzi ribassati nei negozi.

Bergamo approfitta dei saldi e in città e nei centri commerciali i bergamaschi stanno cogliendo le occasioni che offrono gli sconti nei negozi. Con una curiosità: anche la ruota panoramica di Bergamo lancia uno sconto e dalle 10 alle 12, dal 4 al 12 gennaio, il biglietto adulto intero sarà scontato del 30%: costerà 5 euro invece che 7.

Le aspettative come ogni anno sono alte, nonostante il dilagante fenomeno dei pre-saldi e delle promozioni di novembre, Black Friday in testa. L’avvio delle svendite nel ponte lungo dell’Epifania può rappresentare un incentivo per lo shopping d’occasione per chi è rimasto in città o rientrato dalle ferie.

Tutti a caccia dell’offerta: tra i negozi più gettonati ci sono quelli di abbigliamento e di accessori. La spesa media, in linea con la stima a livello nazionale dell’Ufficio Studi Confcommercio, è secondo Ascom di 324 euro a famiglia, ovvero 140 euro pro capite, anche se il budget potrebbe contrarsi per gli acquisti scontati effettuati a novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA