Bergamo, nuova nomina in Questura
Delia Bucarelli è primo dirigente

Il Questore, Maurizio Auriemma, ha annunciato l’assegnazione del primo dirigente della Polizia di Stato di Delia Bucarelli, proveniente dalla Questura di Genova.

La nomina è stata fatta in sostituzione di Edgardo Giobbi precedentemente promosso a Dirigente Superiore ed assegnato all’Ufficio Centrale Ispettivo di Roma.

Originaria della Provincia di Napoli, 52 anni e madre di due figli universitari, ha frequentato l’Istituto Superiore di Polizia nel 1986. In servizio alla Questura di Genova dal 1991 dove ha cominciato il proprio percorso professionale come Funzionario di turno presso l’Ufficio Volanti.

In seguito è stata Vice Dirigente della Divisione Amministrativa e Sociale, ha poi diretto il Commissariato di Prè occupandosi del fenomeno delle bande giovanili sud-americane, quindi il Commissariato di Cornigliano, ha diretto l’Ufficio del Personale e da Vice Capo di Gabinetto nel 2011 è stata promossa a Primo Dirigente. Da allora ha diretto il Commissariato Centro, l’Ufficio Prevenzione Generale e l’Ufficio Immigrazione. Dall’agosto dell’anno 2018 Capo di gabinetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA