Bergamo, pioggia di multe alle moto
Gli stalli regolari restano vuoti

Blitz dei vigili mercoledì 22 febbraio, 27 multe ai motorini parcheggiati lungo viale Papa Giovanni a Bergamo: la polizia locale le ha elevate su segnalazione di un commerciante e dopo aver verificato che nei parcheggi di piazzale Marconi e via Bono ci fossero ancora posti liberi.

Prima sono andati a controllare i parcheggi regolari in via Bono e in piazzale Marconi. E hanno visto che, tra i 120 posti per motorini e ciclomotori presenti (70 dei quali ricavati di recente), ce n’erano svariati vuoti. Così sono tornati lungo viale Papa Giovanni XXIII e hanno cominciato a sanzionare, uno dietro l’altro, i motorini lasciati a lato del marciapiede, dov’è vietato parcheggiarli. Risultato: nel giro di poche ore mercoledì 22 febbraio la polizia locale ha elevato ben 27 multe ad altrettanti mezzi a due ruote. Il giro di vite contro la sosta selvaggia sul viale è scattato a seguito dell’esposto presentato da un commerciante della zona, stanco di trovare fuori dalle sue vetrine posteggiati per tutta la giornata motocicli e ciclomotori.
«Per questo motivo – spiega Gabriella Messina, comandante della polizia locale – abbiamo organizzato, negli ultimi tre giorni, questi controlli specifici. Ovviamente, prima di sanzionare abbiamo verificato che in piazzale Marconi e sullo stesso viale Papa Giovanni vi fossero degli spazi di sosta regolare ancora liberi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA