Bergamo star della tv giapponese
Due documentari girati in città

Secondo la troupe giapponese della M&m Mediaservices, casa di produzione che collabora con i maggiori canali televisivi, tra cui la Tokyo Broadcasting System, la funicolare è infatti uno dei «treni meravigliosi nel mondo».

La bella stazione Liberty, con i suoi mezzi e i passeggeri, verrà raccontata ai telespettatori (e chissà, futuri turisti in visita a Bergamo) nel documentario «Enchanting around the world travel by rail» («Treni meravigliosi nel mondo»), titolo di una serie tv che racconta di un viaggio lungo le rotaie del vecchio Continente.

Se a Pasqua e Pasquetta eravate a zonzo per Città Alta forse vi sarà capitato di avvistare gli operatori giapponesi (che hanno chiesto anche di «riprendere l’alba» dal belvedere di San Vigilio) all’opera. Ma la troupe della M&m non era la sola a fare video dentro le Mura.

Impegnata in interviste e riprese c’era anche la troupe del canale nazionale Nippon Broadcasting Corporation, a Bergamo per girare una puntata del documentario «Sekai fureai machi aruki», cioè «Passeggiando per le strade interagendo con le persone».

© RIPRODUZIONE RISERVATA