Bergamo, tentata rapina al market
Ferito un dipendente in via Maffei

Gli insulti, la colluttazione, la mano dolorante. I calci alla vetrina, la fuga, i lampeggianti. È la scenografia della tentata rapina che sabato ha di nuovo scosso il supermercato «In’s» di via Clara Maffei, a due passi dal centro città Siamo al secondo episodio in pochi giorni.

Trentacinque anni circa, probabilmente nordafricano, corporatura media, così è descritto dai testimoni il protagonista del fatto di sabato. Erano le 18,30 quando quell’uomo si è introdotto nel minimarket con l’apparente intenzione di rubare. Sorpreso e bloccato dall’addetto alla sicurezza del negozio, fra i due è nata una colluttazione.L’addetto alla sicurezza avrebbe tentato di contenerlo, riuscendo nel compito di farlo desistere, mentre il titolare del negozio giungeva a cercare di placare la situazione.

Il malvivente infine è riuscito a fuggire, non prima di aver rifilato alcuni calci alla vetrina, diverse urla verso la clientela – numerosa in quel momento, un’ora circa prima della chiusura del negozio – e nuovi insulti all’addetto alla sicurezza. Ad avere la peggio è stato proprio quest’ultimo, che nel tentativo di fermare l’individuo ha riportato una ferita alla mano.

Subito è scattata la chiamata alle forze dell’ordine, con due volanti della questura giunte sul posto, oltre ai sanitari del 118, accorsi per verificare le condizioni dell’addetto alla sicurezza: trasportato in pronto soccorso, è stato medicato alla mano. Giunti sul posto, gli agenti sono poi ripartiti alla ricerca dell’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA