Boom di cantieri sulle provinciali
Attenzione da stasera, ecco dove
Ecco le limitazioni previste, così come comunicate dalla Provincia.
Asse Interurbano
Nel tratto Curno - Bonate - Mapello sono previsti lavori di manutenzione straordinaria dei giunti di dilatazione ponti che si svolgeranno nelle ore notturne da 7 al 28 ottobre. Tra le ore 21 e le 6 del mattino, su vari tratti progressivi della strada verrà ristretta la carreggiata con chiusura della corsia lenta o di sorpasso.
SP26 San Pellegrino Terme - Dossena - Serina
A Dossena Uniacque si occuperà di lavori di sostituzione ed estensione della rete fognaria e raccolta acque meteoriche. Dal 10 al 28 ottobre la strada sarà a senso unico alternato tra le ore 6 e le 19, mentre tra le 19 e le 6 la strada verrà chiusa e il traffico deviato sulla SP27 Val Serina e le strade comunali Dossena, San Gallo, San Pietro d’Orzio e San Giovanni Bianco.
Strade provinciali 65, 66 e 68
Nel Comune di Scanzorosciate, su queste tre strade provinciali si terranno lavori di fresatura e asfaltatura dei marciapeidi comunali. Dal 10 al 29 ottobre la carreggiata verrà ristretta con eventuale senso unico alternato su tratti progressivi, tra le ore 8.45 e le 17 nei giorni lavorativi.
SP 122 Francesca
Per due mesi, dal 10 ottobre al 10 dicembre, su un tratto della Francesca di circa 2 chilometri nel territorio di Mornico al Serio verranno effettuati lavori di posa di metanodotto. La strada è stata suddivisa in diversi lotti che subiranno diverse limitazioni al traffico: alle due rotatorie all’inizio e alla fine del tratto interessato, all’incrocio rispettivamente con la SP 573 e con la via Padania, i lavori verranno effettuati di notte, tra le 20 e le 6 del mattino, mentre nei restanti tratti di strada l’intervento si svolgerà tra le ore 7 e le 18.30, con restringimento della carreggiata e in alcuni lotti il senso unico alternato.
SP 27 Valle Serina
A Serina senso unico alternato dal 10 ottobre al 10 dicembre per lavori di rifacimento dei marciapiedi.
SP 142
Nei Comuni di Boltiere e Pontirolo Nuovo la strada sarà chiusa per 3 giorni, dal 10 al 12 ottobre, dalle ore 7 alle 18 per lavori di posa acquedotto. Il traffico verrà deviato sulla ex statale 525 e la SP 122.
Ex ss 470dir «diramazione Val Brembana»
A Treviolo e Dalmine, nel tratto compreso tra gli svincoli Treviolo/Albegno e Dalmine ex ss 525, in arrivo lavori di sostituzione dell’impianto di pubblica illuminazione. Dall’11 al 15 ottobre e dal 17 al 22 ottobre, tra le ore 20 e le 6, restringimento della carreggiata con chiusura della corsia di destra e di entrambi gli svincoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA