Boom di cantieri sulle provinciali
Attenzione da stasera, ecco dove

A partire dalla sera di venerdì 7 ottobre e per i prossimi giorni sono previsti diversi cantieri sulle strade provinciali, sia per lavori di manutenzione ad opera della Provincia che per interventi di altra natura.

Ecco le limitazioni previste, così come comunicate dalla Provincia.

Asse Interurbano
Nel tratto Curno - Bonate - Mapello sono previsti lavori di manutenzione straordinaria dei giunti di dilatazione ponti che si svolgeranno nelle ore notturne da 7 al 28 ottobre. Tra le ore 21 e le 6 del mattino, su vari tratti progressivi della strada verrà ristretta la carreggiata con chiusura della corsia lenta o di sorpasso.

SP26 San Pellegrino Terme - Dossena - Serina
A Dossena Uniacque si occuperà di lavori di sostituzione ed estensione della rete fognaria e raccolta acque meteoriche. Dal 10 al 28 ottobre la strada sarà a senso unico alternato tra le ore 6 e le 19, mentre tra le 19 e le 6 la strada verrà chiusa e il traffico deviato sulla SP27 Val Serina e le strade comunali Dossena, San Gallo, San Pietro d’Orzio e San Giovanni Bianco.

Strade provinciali 65, 66 e 68
Nel Comune di Scanzorosciate, su queste tre strade provinciali si terranno lavori di fresatura e asfaltatura dei marciapeidi comunali. Dal 10 al 29 ottobre la carreggiata verrà ristretta con eventuale senso unico alternato su tratti progressivi, tra le ore 8.45 e le 17 nei giorni lavorativi.

SP 122 Francesca
Per due mesi, dal 10 ottobre al 10 dicembre, su un tratto della Francesca di circa 2 chilometri nel territorio di Mornico al Serio verranno effettuati lavori di posa di metanodotto. La strada è stata suddivisa in diversi lotti che subiranno diverse limitazioni al traffico: alle due rotatorie all’inizio e alla fine del tratto interessato, all’incrocio rispettivamente con la SP 573 e con la via Padania, i lavori verranno effettuati di notte, tra le 20 e le 6 del mattino, mentre nei restanti tratti di strada l’intervento si svolgerà tra le ore 7 e le 18.30, con restringimento della carreggiata e in alcuni lotti il senso unico alternato.

SP 27 Valle Serina
A Serina senso unico alternato dal 10 ottobre al 10 dicembre per lavori di rifacimento dei marciapiedi.

SP 142
Nei Comuni di Boltiere e Pontirolo Nuovo la strada sarà chiusa per 3 giorni, dal 10 al 12 ottobre, dalle ore 7 alle 18 per lavori di posa acquedotto. Il traffico verrà deviato sulla ex statale 525 e la SP 122.

Ex ss 470dir «diramazione Val Brembana»
A Treviolo e Dalmine, nel tratto compreso tra gli svincoli Treviolo/Albegno e Dalmine ex ss 525, in arrivo lavori di sostituzione dell’impianto di pubblica illuminazione. Dall’11 al 15 ottobre e dal 17 al 22 ottobre, tra le ore 20 e le 6, restringimento della carreggiata con chiusura della corsia di destra e di entrambi gli svincoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA