Brescia-Atalanta, tensioni pre gara
Ma sono tra due fronde di tifo bresciano

Primi momenti di tensione (tra tifosi bresciani) attorno allo stadio Rigamonti dove alle 15 di sabato 30 novembre è previsto il derby tra Brescia e Atalanta.

A venire a contatto sono state le due diverse anime della tifoseria bresciana. Da una parte la Curva Nord, che stava entrando allo stadio, dall’altra i Brescia 1911 che hanno annunciato di non partecipare alla gara in aperto contrasto con l’utilizzo della tessera del tifoso.

Polizia e carabinieri sono subito intervenuti e hanno calmato gli animi. Nelle prossime ore, sulla base di testimonianze, video e relazioni di servizio, saranno valutate le eventuali responsabilità di ciascuno

Cinque ultrà del Brescia sono stati, invece, raggiunti dal Daspo (della durata da uno a cinque anni), il divieto di assistere a manifestazioni sportive. Prima della gara tra Brescia e Torino del 9 novembre avrebbero atteso in zona tangenziale il passaggio degli ospiti. Vedendo i poliziotti i tifosi bresciani sono scappati e gli agenti hanno trovato diversi tubi in pvc, che i cinque tifosi identificati avrebbero impugnato.

Venerdì sera un gruppo di un’ottantina di ultrà del gruppo Curva Nord si è trasferito nei comuni sul confine con la provincia di Bergamo lanciando petardi e intonando cori contro l’Atalanta che sabato alle 15 sarà l’avversario del Brescia al Rigamonti

© RIPRODUZIONE RISERVATA