Cade e chiama il 118, poi il telefono si scarica
Albino, ricerche in corso al Monte Cereto

Un escursionista di 33 anni di Scanzorosciate nella serata di giovedì 6 giugno era riuscito a dare l’allarme dopo essere precipitato in un dirupo, ma poi il cellulare si è spento. Sono riprese le ricerche nella mattinata di venerdì 7 giugno ma ancora l’uomo non è stato individuato.

Intervento squadre Saf (Speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco di Bergamo in corso, per cercare di individuare e recuperare un escursionista precipitato in una forra località Monte Cereto sopra Albino. Le ricerche erano cominciate nella serata di giovedì 6 giugno senza esito. L’uomo, un 33enne di Scanzorosciate, era riuscito a chiamare i soccorsi, ma poi il telefono non è più stato raggiungibile. Alle 14 la moto del disperso è stata ritrovata parcheggiata a Nembro.

Sul posto stanno operando i carabinieri di Clusone e Albino, la protezione Civile Nembro, il Soccorso Alpino e le unità cinofile di vigili del fuoco e protezione civile. Intorno alle 07.30 ha sorvolato la zona un elicottero del 118, ma ancora senza esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA