Calolzio, si prova la stabilità del ponte
con tre camion e il traffico interrotto

Calolziocorte: iniziato sabato 26 gennaio il monitoraggio delle strutture. Tre mezzi da 400 quintali posizionati in contemporanea. Per tre ore Lecco - Bergamo chiusa con qualche disagio.

Tre camion da 400 quintali ciascuno, posizionati contemporaneamente sul ponte sul torrente Gallavesa al confine con Vercurago, per verificarne la stabilità e le condizioni strutturali complessive. Il monitoraggio delle infrastrutture è entrato nel vivo sabato 26 gennaio, in attesa della conclusione in programma per domenica. Per tre ore circa, dalle 12 alle 15, la Lecco – Bergamo è rimasta interrotta, con qualche disagio per la circolazione.

La chiusura di questo tratto di strada, una delle più trafficate della provincia, è stata organizzata di sabato proprio per cercare di andare a interferire in misura minore sulla viabilità, ma qualche difficoltà è stata inevitabile. In ogni caso, il percorso alternativo non è stato particolarmente disagevole, in quanto si è utilizzata la «bretellina» superiore, via San Gerolamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA