Caos stazione e sottopasso intasato
Ipotesi vigili per consentire il passaggio

A una situazione al limite si risponde con un provvedimento «al limite». Per «regolare il traffico» dalle parti nel sottopassaggio della stazione ferroviaria potrebbe presto arrivare un presidio di polizia locale.

«Colpa» dell’ondata di studenti che attraversano il sottopassaggio diretti verso l’uscita di via Gavazzeni, per raggiungere i diversi istituti secondari presenti nella zona. Risalire in direzione opposta a quella dei ragazzi risulta quindi davvero un’impresa, in particolare all’altezza degli ascensori per i disabili installati al di sotto dei binari, che – soprattutto tra le 7.30 e le 8 - creano degli «imbuti» a dir poco ostici da superare, soprattutto per i meno giovani.

Da qui l’ipotesi, al vaglio di Palafrizzoni, della presenza di almeno un vigile nei momenti più critici, per tutelare l’incolumità di tutti i passeggeri e consentire un deflusso agevole, in particolare verso piazzale Marconi: «Il problema c’è, e quindi valuteremo la situazione insieme al comando della Polizia locale, con un passaggio di verifica», spiega l’assessore alla Sicurezza, Sergio Gandi, che non esclude un intervento, nonostante le attuali difficoltà numeriche del corpo dei vigili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA