Centrodestra in piazza- Foto e Video
Per il “no” al referendum

Circa un centinaio di amministratori locali di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia in piazza sabato 19 novembre per ribadire il no al referendum costituzionale del 4 dicembre. «Una riforma che tartassa gli enti locali».

Erano circa un centinaio gli amministratori locali che hanno manifestato nel pomeriggio di sabato 19 novembre in piazza a Bergamo per ribadire il loro convinto”No” al voto sul referendum per la riforma costituzionale del 4 dicembre prossimo. Nel corteo, partito da via Tasso sede della Provincia e della Prefettura che ha attravesato il centro cittadino per recarsi fino a piazza Matteotti di fronte al Palazzo del Comune di Bergamo, c’erano rappresentanti locali del centrodestra, Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, fra gli altri Daniele Belotti, Giacomo Stucchi, Claudia Terzi, Alessandro Sorte, Gregorio Fontana, Paolo Franco e Franco Tentorio. Tra loro sindaci di comuni della provincia.

http://www.ecodibergamo.it/publisher/Video/section/

L’obiettivo: ribadire quanto la riforma costituzionale, se approvata, metterebbe ancora più in difficoltà gli enti locali a cui verrebbero tolte altre competenze e risorse. Ora i rappresentanti del centrodestra hanno annunciato 15 giorni di campagna elettorale porta a porta per convincere gli elettori ad andare a votale il 4 dicembre “No” al referendum costituzionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA