Cerca di salire sul treno dal finestrino
Viene travolto e cade: è gravissimo

Un uomo è stato travolto da un treno diretto a Bergamo ed è in gravissime condizioni. L’incidente è avvenuto sabato sera 20 gennaio alla stazione di Carnate, in Brianza.

Resta ricoverato in prognosi riservata e con il rischio di perdere anche la seconda un gamba, dopo aver subito l’amputazione dell’altra, un 35enne nordafricano che sabato sera ha cercato di salire sul treno Milano-Bergamo in partenza dalla stazione di Carnate, cadendo sulle rotaie.

Sulla vicenda indaga la Polfer, che subito dopo l’accaduto ha sentito alcuni viaggiatori presenti in stazione. Da quanto emerso non vi sarebbe alcuna evidenza del fatto che il 35enne abbia tentato di montare sul convoglio passando dal finestrino «per gioco». Della questione aveva parlato nelle settimane scorse l’ad di Trenord in una lettera inviata ad alcuni prefetti lombardi, nella quale segnalava più episodi in cui dei ragazzini avrebbero tentando di aprire le porte dei treni in movimento per salire, forse per sfida.

Senza documenti e non ancora identificato, l’uomo non è stato ancora in grado di fornire la sua versione dei fatti, ma pare fosse solo quando ha cercato di arrampicarsi sul treno in movimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA