Che pazza primavera, ancora nubi
Settimana instabile, tornerà la pioggia

Gli esperti di «3bmeteo» danno nuvoloso oggi, lunedì 13 maggio, domani e dopo , martedì 14 e mercoledì 15, con un leggero miglioramento su giovedì 16. Torna il maltempo da venerdì 17 maggio, con probabili piogge e calo delle temperature sabato 18 e domenica 19.

La primavera quest’anno si fa attendere più del solito. Ancora una settimana di tempo instabile sulla Bergamasca quella iniziata oggi, lunedì 13 maggio. Gli esperti di «3bmeteo» danno nuvoloso oggi e domani e dopo , martedì 14 e mercoledì 15 maggio, con un leggero miglioramento su giovedì 16. Torna il maltempo da venerdì 17 maggio, con probabili piogge sabato 18 e domenica 19.

«In Lombardia – spiegano gli esperti – la nuova settimana sarà caratterizzata da una spiccata variabilità. L’anticiclone rimane ancora lontano e si inseriranno alcuni impulso instabili che daranno luogo a nuvolosità irregolare e a qualche piovasco sparso, ma tutto sommato con tempo in larga parte asciutto fino a giovedì. Le temperature rimangono fresche su valori ancora sotto le medie del periodo. Probabile nuovo peggioramento più consistente verso la fine della settimana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA