Città Alta, ultimi giorni per visitare la piazza verde. Guarda il reel su Instagram e inviaci il tuo scatto

Contest. «I Maestri del Paesaggio» si conclude domenica 25 settembre. Sulla nostra pagina Instagram @ecodibergamo il reel con le immagini di tutte le edizioni: hai visto la piazza ogni anno? Quale edizione del festival hai preferito? Raccontaci la tua opinione nei commenti e, sempre via Instagram, inviaci una foto della piazza di quest’anno: la più bella diventerà la copertina della nostra pagina Facebook.

Oltre 75 eventi in programma, 28 progettisti da tutto il mondo e una Green Square simbolo di un paesaggio dimenticato e di una progettazione urbana del futuro più sostenibile e consapevole. Si conclude domenica 25 settembre a Bergamo il Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio: la manifestazione, promossa da Arketipos e Comune di Bergamo (con il sostegno di istituzioni come Regione Lombardia, Camera di Commercio di Bergamo, UniAcque e Fondazione Cariplo, e partner privati). Il tema del 2022 è «Forgotten Landscape» (il paesaggio dimenticato) per portare a scoprire come l’ambiente circostante ci influenzi e capire quanto, a livello paesaggistico, sia fondamentale ripartire dal territorio per valorizzare le radici di un luogo. Cuore del festival è piazza Vecchia, trasformata in una Green Square da Cassian Schmidt e da alcuni studenti dell’università tedesca di scienze applicate di Weihenstephan-Triesdorf.

Contest su Instagram con L’Eco

Da oltre un decennio il Landscape Festival trasforma ogni anno piazza Vecchia in una «piazza verde». Ogni edizione è stata dedicata a un differente tema: orti, paesaggi coltivati, paesaggi selvaggi, paesaggi dimenticati e molto altro. Sulla nostra pagina Instagram abbiamo pubblicato un reel con le immagini di tutte le edizioni, coinvolgendo i lettori: hai visto la piazza ogni anno? Quale edizione del festival hai preferito? Raccontaci la tua opinione nei commenti. Salva il video per ricordare tutte le edizioni, commenta con il tuo parere e condivi il reel nelle storie taggando @ecodibergamo. Inviaci una foto – sempre via Instagram, tramite i messaggi diretti – della piazza di quest’anno: sceglieremo un’immagine e la useremo come immagine di copertina della nostra pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA