Con cappello e piumino, Città Alta fa il pienone a Pasqua - Foto e video

DOMENICA. Tantissima gente, code per i musei, ristoranti pieni e turisti a spasso nel centro storico di Bergamo Alta.

Le immagini parlano da sole: la giacca pesante non manca, così come il cappello e c’è anche chi ha messo i guanti in questa domenica di Pasqua che di primaverile ha ben poco. Le previsioni non hanno sbagliato ma i turisti e i bergamaschi non si sono fatti spaventare dall’aria pungente e hanno scelto ancora una volta Città Alta come metà del loro relax di Pasqua.

Code ai musei

La funicolare è stata presa d’assalto, lunghe code ai musei e in particolare per visitare la mostra su Medea; Piazza Vecchia affascina e in Corsarola si va a passo d’uomo dalla folla di gente. Tante persone e tante famiglie e coppiette, con i ristoratori indaffarati; bene anche per pizzerie e paninoteche d’asporto: i portici della Biblioteca Mai restano meta privilegiata per uno spuntino con vista sulla meraviglia della Fontana del Contarini.

Pasqua in Città Alta. Video di Beppe Bedolis

Tanti i bergamaschi, tantissimi i turisti con un via vai di trolley e valigie che oramai in Città Alta non sono più una novità, a caccia di qualche spiraglio di sole che è andato e venuto in questa domenica di festa.

Si replica lunedì

Il tutto esaurito proseguirà anche lunedì di Pasquetta Ce ne è quasi la certezza, ma senza dimenticare sciarpa e cappello: le temperature al di sotto della media stagionale sono confermate anche per lunedì 10 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA